IMPIANTISTICA.

RTB, grazie alle sue aziende partner e al suo know-how maturato nel settore enologico ed alimentare è oggi in grado di progettare ed allestire ogni realizzazione completa di cantina. In particolare opera nella fornitura di serbatoi inox di stoccaggio, vinificatori, autoclavi, flottatori, impianti frigoriferi, cip di lavaggio, trattamento acque primarie e reflue, impianti di filtrazione tangenziale, osmosi inversa e noleggio filtri.

   

GAS TECNICI.

Il gruppo Sapio opera nel settore dei gas tecnici e medicali per il settore alimentare, industriale, meccanico ed ospedaliero, con fornitura e distribuzione di ossigeno, azoto, anidride carbonica, idrogeno, acetilene, argon, elio, miscele e gar iperpuri, F.U. e refrigeranti.

Progetta e realizza inoltre impianti per la produzione on-site di gas, generatori di azoto ed applicazioni nel trattamento delle acque.

 

FILTRAZIONE TANGENZIALE.

Koch Membrane System è un'azienda leader mondiale nello sviluppo, produzione e commercializzazione di tutte le tipologie di membrane, tra le quali fibre cave, spirali, tubolari, ad immersione, osmosi, nano filtrazione e di impianti di filtrazione tangenziale e separazione.

Opera in più settori tra i quali l'enologico, l'alimentare, il farmaceutico, il caseario, il chimico ed il trattamento delle acque reflue e industriali.


LAVORAZIONE UVA.

Miros srl opera nel settore delle macchine enologiche dal 1988, producendo attrezzature per il primo ricevimento e la pressatura soffice delle uve. Ha sviluppato tecnologie all'avanguardia e un'esperienza nel settore pigiatura delle cantine dal modello Bijou alla Magnum 410.

Annovera ad oggi ben 20 modelli di presse pneumatiche sia a tank chiuso che aperto e una vasta gamma di attrezzature enologiche e accessori.

BOTTI, TINI E BARILI.

La ditta Giobatta & Piero Garbellotto di Conegliano Veneto, è la più vecchia e famosa azienda italiana costruttrice di botti, tini e barili, che produce sin dal 1775 e che commercializza in tutto il mondo enologico.

E' attiva inoltre nell'industria e nel commercio di legnami derivati da selezionate foreste, attività sinergica nel selezionare e stagionare i migliori legnami per la costruzione delle proprie botti.

ADDITIVI PER ENOLOGIA.

Essedielle è un'azienda italiana che produce e commercializza prodotti per l'enologia e per l'alimentazione, coadiuvanti, additivi, gomme arabiche, lieviti selezionati e batteri.

E' presente da anni sul mercato nazionale e internazionale ed in forte espansione grazie all'elevata qualità dei suoi prodotti, ai notevoli investimenti effettuati nella ricerca nelle biotecnologie e nell'accurata sperimentazione.

SACCHI FILTRANTI.

Eaton Filtration, branca della multinazionale Eaton, è un qualificato produttore a livello mondiale di sacchi filtranti ad altissime prestazioni con i marchi Gaf e Loeffler, già utilizzati nell'industria chimica, industriale, alimentare e farmaceutica.

Nel settore enologico presenta una versione in chiave moderna dell'antica filtrazione a sacco, utile per la brillantatura di vini ai altissima qualità e con costi limitati.

CHR LOGO FoodHygiene

DETERGENTI.

Il gruppo Christeyns è un'azienda di origine belga che opera a livello internazionale, con competenze chiave nella produzione di prodotti chimici come materie prime e prodotti finiti.

E' specializzata nella produzione di sanificanti per l'industria alimentare ed enologia.

E' un'azienda flessibile in grado di soddisfare le differenti richieste produttive con standard igienici e qualitativi elevati. Inoltre il servizio tecnico è in grado di analizzare le diverse esigenze dei clienti sia sul campo che in laboratorio.

MEMBRANE E FILTRI.

Domnick Hunter Parker è un'importante e qualificata azienda multinazionale, produttrice di membrane, cartucce per microfiltrazione e prefiltrazione, contenitori, sistemi di filtrazione liquidi e gas di laboratorio.

Tra le varie applicazioni è presente nel settore enologico industriale, farmaceutico, nucleare, chimico, elettronico, alimentare, delle bevande e del trattamento delle acque primarie.

IMPIANTI PER ENOLOGIA.

La Save Impianti è nata nel 1993 come studio di progettazione.

L'azienda si è orientata alla costruzione di macchine per l'industria vinicola, quali impianti di dealcolazione, refrigerazione, stabilizzazione, concentrazione, pastorizzazione, desolforazione, filtrazione, processi a membrana e trattamenti con resine.

E' in grado di fornire un servizio di assistenza rapido e funzionale grazie alla propria struttura estremamente snella e qualificata.

Percorso